Pretendeva di entrare in discoteca senza green pass, quando si è visto negare l’accesso dal buttafuori prima lo ha aggredito con spintoni e schiaffi e poi gli ha sparato due colpi di pistola.

E’ successo la scorsa notte, poco dopo le 3, davanti al Demodé di Modugno (Bari).

L’addetto alla sicurezza, un uomo di 45 anni, è stato colpito all’addome e alla coscia, è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Di Venere, dove nella notte è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Le indagini sulla vicenda sono affidati ai carabinieri, che stanno accertando dinamica e movente. Hanno ascoltato un testimone oculare, collega della vittima, e aspettano di poter parlare con il buttafuori ferito. Nell’attesa hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

L’aggressore, dopo aver esploso i colpi, è fuggito a piedi per poi dileguarsi a bordo di un’auto parcheggiata non molto lontano dal viale di accesso alla discoteca.

E’ il terzo episodio violento in pochi giorni nella movida pugliese, il primo la cui causa scatenante è stato il mancato possesso della certificazione verde.

© Riproduzione riservata