Sgridato dai nonni, è uscito di casa e ha fatto l'autostop per raggiungere la mamma, in prima linea nella lotta all'emergenza coronavirus, dopo un mese di assenza da casa.

Protagonista della vicenda un bimbo di cinque anni di Pordenone. Il piccolo era stato sgridato per aver riempito il water di carta igienica: così è uscito di casa senza farsi notare e ha chiesto un passaggio a un automobilista che transitava di lì.

"Voglio riabbracciare la mamma, non la vedo da un mese". La donna, che lavora in una struttura sanitaria di Trieste, lo aveva lasciato dai nonni per evitare qualsiasi rischio di contagio.

Lì vicino però c'era anche una pattuglia della Guardia di Finanza. I militari hanno subito notato la presenza in strada del bimbo, che aveva percorso qualche decina di metri dal cancello della propria abitazione mente i nonni lo stavano cercando in casa, e lo ha riaccompagnato dai parenti.

Poi hanno rilanciato la vicenda, emblematica di quel che devono vivere alcuni bambini ai tempi del Covid-19, con un tweet.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata