"Fa il furbo di notte".

E' partita dalla confidenza di una bambina di cinque anni l'indagine che ha portato all'arresto di un 60enne di Reggio Emilia per violenza aggravata.

L'uomo, amico del patrigno della piccola, da tempo abusava di lei, sicuro probabilmente di riuscire a farla franca. E invece la piccola in qualche modo aveva fatto emergere la cosa, prima parlando con il patrigno, poi con i genitori.

Da qui è scattata la denuncia alla Procura nell'agosto 2018 con l'inchiesta condotta dalla pm Maria Rita Pantani. Secondo quanto raccolto dagli inquirenti, il 60enne avrebbe approfittato di lei quando i genitori gliela affidavano per qualche ora.

Con questi elementi è stato disposto l'arresto e la custodia cautelare in carcere fino al processo di ieri, dove i giudici hanno emesso la condanna a 7 anni e mezzo, considerata anche la recidiva a carico dell'uomo che aveva precedenti specifici.

Alla famiglia è stata riconosciuta anche una provvisionale di 15mila euro. I legali dell'imputato stanno valutando il ricorso in Appello.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata