A Roma le forze dell'ordine hanno arrestato Z.R., 43enne romano, ritenuto responsabile di avere compiuto 20 rapine a mano armata in danno di attività commerciali tra agosto e novembre scorsi.

All'uomo è stata notificata un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip su richiesta della Procura, al termine di una scrupolosa attività investigativa che ha permesso di ricostruire il percorso criminale dell'arrestato, che in più circostanze ha utilizzato gli stessi occhiali da sole, copricapo, pistola semi-automatica e scooter per gli spostamenti, con il medesimo modus operandi per compiere le rapine.

Le dichiarazioni delle vittime e dei testimoni, nonché le immagini delle telecamere di video-sorveglianza, hanno chiarito le responsabilità del rapinatore, anche grazie ad un inconfondibile tatuaggio sul polso sinistro.

Determinante per il buon esito dell'indagine è stata la collaborazione tra i carabinieri della stazione di Roma Madonna del Riposo e i commissariati Aurelio e Monteverde, sotto il costante coordinamento della Procura.
© Riproduzione riservata