Indagini in corso dopo la morte di una donna di 81 anni cui sarebbero state somministrate quattro dosi di vaccino anti-Covid. 

Il decesso è avvenuto nel reparto di neuro-riabilitazione dell'Istituto Maugeri di Pavia, dove l’anziana era ricoverata da metà aprile in seguito a un ictus.

Da quanto si apprende, i due figli hanno scoperto che aveva ricevuto complessivamente quattro somministrazioni anti-virus: due dosi di Moderna le sarebbero state inoculate il 26 maggio e il 5 luglio, nonostante, il 4 e il 25 marzo avesse già ricevuto altrettante dosi di Pfizer.

Per questo gli stessi figli hanno ora sporto denuncia ai carabinieri, sollecitando un’indagine che faccia piena luce sull’accaduto. 

Dal canto proprio, il sostituto procuratore Valeria Biscottini, a cui è affidata l’inchiesta, ha disposto l’autopsia sul corpo dell'anziana.

“Si tratta di una denuncia contro ignoti – spiega il legale dei figli,  Fabrizio Gnocchi – ma vogliamo che sia fatta chiarezza sulle cause del decesso della signora e che si chiarisca se può esserci un nesso causale sul sovradosaggio di vaccini e il peggioramento delle condizioni di salute della donna".

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata