In un video, postato su Instagram da Gianluca Vacchi, l'imprenditore viene ripreso mentre dà da mangiare a un ippopotamo nel giardino della sua villa alle porte di Bologna.

Ebbene sì, un ippopotamo: il video - postato il 10 febbraio - ha totalizzato 5 milioni di visualizzazioni richiamando la curiosità non solo dei follower del milionario, ma anche dei carabinieri.

Arrivati nella villa - su mandato della Procura - i militari non hanno però trovato traccia dell'animale.

Dove è finito? Mistero. Sul caso è stata aperta un'indagine: secondo la convenzione di Washington (Legge 15'/92), ripresa dal decreto ministeriale del 19-4-1996, l'ippopotamo è un animale pericoloso e non certo domestico. Lo si può tenere solo con un'autorizzazione speciale della Prefettura in particolari circostanze previste.

L'ipotesi è che l'animale - forse appartenente a qualche circo - sia "passato" dal giardino dell'imprenditore bolognese solo il tempo per girare il video diventato subito virale.

Nelle immagini si vede Vacchi che dà la colazione all'animale, nel suo giardino appunto, offrendogli alcune mele.

Nella didascalia del video il deejay bolognese ha scritto: "Cari amici, se Pippo continua a mangiare così dovrò chiedere un prestito in banca... ma se una mela al giorno leva il medico di torno risparmierò denaro...".

(Unioneonline/s.a.)

IL VIDEO POSTATO DALL'IMPRENDITORE:

© Riproduzione riservata