Maxi multa da oltre 40mila euro, 41.600 per la precisione, all’Amare Holi beach, stabilimento balneare a Marina di Carrara (Massa Carrara) di proprietà del calciatore della Juventus e della Nazionale Federico Bernardeschi.

I carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro hanno trovato, durante un evento serale, 11 lavoratori in nero.

Lo stabilimento è stato acquistato recentemente da Bernardeschi ed proprio lì che lo scorso luglio il campione d'Europa aveva festeggiato le sue nozze con l'ex concorrente del Grande Fratello Veronica Ciardi al rientro dalla trionfale avventura inglese.

I carabinieri, giunti sul posto in occasione di un evento serale, hanno riscontrato che solo 5 dei 16 giovani lavoratori avevano un regolare contratto.

I militari hanno anche formalizzato un provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale che può essere revocata dopo la regolarizzazione di tutti i lavoratori in nero.

"Bernardeschi non c'entra niente con questa storia, e il personale trovato senza contratto di lavoro non appartiene al nostro organico. E' stato il committente privato a portare 11 persone, che ha utilizzato per accompagnare gli ospiti ai tavoli e fare pubbliche relazioni. Su queste persone noi gestori dello stabilimento non avevamo nessun controllo", è la spiegazione di Amare Holi Beach, società con sede a Roma che ha preso in gestione lo stabilimento di proprietà di Bernardeschi.

“E' stata una leggerezza permettere al committente privato di lavorare all'evento. I nostri dipendenti sono i cinque trovati regolarmente contrattualizzati per la stagione ancora in corso", hanno aggiunto i gestori.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata