Sta facendo discutere lo spot radio che sta girando in queste ore su tutte le metropolitane della Capitale.

La pubblicità, promossa dal decimo municipio di Roma, sponsorizza l'estate romana, o meglio quella ostiense, con un infelice riferimento alla testata che Roberto Spada, lo scorso novembre, ha sferrato ai danni del giornalista di Nemo Daniele Piervincenzi.

LO SPOT:

"Quest'anno - recita la voce fuori campo - l'estate romana si svolge anche al mare di Roma: mostre di pittura, musica, artisti di strada, spettacoli per bambini, rassegne, sport e fitness, auto d’epoca e tanto altro ancora".

A un tratto viene interrotto da un: "Sì ma sbrigate, c’avemo 30 secondi, falla meijo".

"Ma che voi? - replica - Oh, mò t'a dò 'na capocciata", per poi schiarirsi la gola imbarazzato quando l'altra voce bisbiglia: "'Na capocciata a Ostia?".

Lo spot si conclude con lo slogan: "Ostia, un'estate senza testate... meglio che je lo spiego sennò capiscono male".

(Unioneonline/D)

L'AGGRESSIONE:

© Riproduzione riservata