Omicidio ad Alessandria.

Il portiere del Londra hotel, un quattro stelle vicino alla stazione della città piemontese, è stato ucciso nella notte, secondo gli inquirenti al culmine di una violenta aggressione riconducibile a una rapina finita male

A trovare Alberto Faravelli, 69 anni, riverso in una pozza di sangue davanti alla reception dell’albergo, è stato un passante che ha dato l'allarme, intorno all’1.30 di ieri notte.

La vittima sarebbe stata colpita con un corpo contundente.

Sul posto stanno operando i carabinieri, con gli esperti della scientifica. I militari hanno sequestrato le immagini delle telecamere di videosorveglianza: a quanto si apprende, un uomo è già stato portato in caserma e al termine di un lungo interrogatorio (nel corso del quale avrebbe cominciato ad ammettere le proprie responsabilità) fermato. Si tratta di un italiano di 46 anni, senza fissa dimora, di cui al momento gli inquirenti non hanno reso note le generalità. Ancora da stabilire con certezza il movente. 

Faravelli stava per andare in pensione e abitava a Tortona da solo, da quando lo scorso Natale era morta l’anziana madre. "Lo abbiamo visto intorno alle 22.30, al rientro da cena, poi non abbiamo sentito nulla - dice una coppia che soggiorna nell'albergo - Non sappiamo davvero che cosa sia accaduto, è terribile...". 

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata