Tragedia nella tarda serata di ieri a Garbagnate Milanese. Due ragazzini di 15 anni in bici che stavano attraversando sulle strisce sono stati travolti da un furgone.

Lui è morto, l’amica è in ospedale in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto poco dopo le 22.30 all’altezza di una rotatoria in via Kennedy.

L’autista del Ford Transit, che si è fermato a prestare soccorso, è risultato positivo all’alcoltest ed è anche privo di patente italiana, non è chiaro se avesse mai conseguito quella romena: è stato arrestato per omicidio stradale e ora si trova in cella a San Vittore. Si tratta di un 32enne idraulico romeno. L’uomo ha numerosi precedenti per guida in stato di ebbrezza o senza patente e anche per il rifiuto di sottoporsi all’alcoltest, tutti accumulati dal 2016 in avanti. A suo carico risultano anche precedenti per altri reati.

Stando ai primi accertamenti, ieri sera erano quattro i ragazzi che stavano attraversando le strisce pedonali in sella a due bici. Una è stata travolta dal furgone, che pare stesse viaggiando a velocità elevata, la bici è stata scagliata in un’aiuola poco distante.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata