Tutti in classe, rientro in aula per gli studenti delle superiori. Anche in Sardegna
Solo in Sicilia le superiori restano a distanza per un'altra settimanaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si torna in classe. Da oggi quasi tutti i circa 8 milioni di studenti italiani rientrano in aula, compresi i 2,5 milioni delle superiori, anche se con percentuali in presenza che vanno dal 50% al 75%, come prevede l'ultimo Dpcm.
Da oggi didattica in presenza anche per il 50% dei 73mila alunni sardi delle superiori. Per alcuni di loro è quasi un sogno, anche se non mancano le preoccupazioni. Sono principalmente due: gli esami di maturità (sono in attesa di capire come sarà definito, maxi-orale o anche scritti?) e i trasporti. I 254 mezzi in più (192 dell'Arst) basteranno a garantire la sicurezza alle fermate e sui mezzi?
Restano a casa per un'altra settimana i soli studenti delle superiori in Sicilia, dove oggi rientrano tra i banchi i ragazzi di seconda e terza media.
Ultime in ordine di tempo a far ritornare i ragazzi delle superiori nei loro istituti sono, oggi, le Regioni Sardegna, Calabria, Puglia, Basilicata, Veneto, Campania, Friuli Venezia Giulia per un totale di 976.668 studenti che si aggiungono ai 144.974 delle medie in Sicilia.
(Unioneonline/L)