Il gip di Matera Angelo Onorati ha respinto il ricorso per l'attenuazione della misura cautelare presentato dagli avvocati dei quattro giovani in carcere nell'ambito dell'indagine sulla violenza sessuale di gruppo subita da due turiste minorenni inglesi, di 16 e 15 anni, durante una festa in una villa di Marconia di Pisticci, in provincia di Matera, nella notte tra il 7 e l'8 settembre scorso.

Il giudice per le indagini preliminari ha quindi confermato la custodia cautelare in carcere per i quattro giovani, che hanno tra i 19 e i 23 anni, e che lo scorso 11 settembre sono stati arrestati dalla Polizia.

Gli avvocati avevano chiesto per i loro assistiti il passaggio agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico. Restano indagati a piede libero altri tre giovani, tra i quali due cantanti trapper.

Sabato prossimo, 19 settembre, si aprirà alle 9 l'incidente probatorio, al quale prenderanno parte anche le due ragazzine. Nel frattempo, una delle due avrebbe riconosciuto su un social network anche l'ottavo giovane che avrebbe partecipato alla violenza sessuale di gruppo: tramite l'avvocato è stata presentata una denuncia contro quest'altro giovane.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata