Ha rischiato di mettere sua madre nei guai, usando la Postepay intestata alla donna per portare a termine una truffa.

Protagonista di quanto avvenuto in provincia di Torino è un 17enne: le indagini sono scattate dopo la denuncia presentata da un uomo di Savona.

Agli inquirenti ha raccontato di aver contattato via mail il venditore di una consolle per videogiochi in seguito a un annuncio pubblicato online.

Dopo gli accordi per il pagamento, il compratore, come da indicazioni ricevute, ha effettuato un versamento di 220 euro sulla carta Postepay i cui estremi erano stati forniti dal venditore.

Trascorse diverse settimane senza ricevere l'oggetto acquistato, si è rivolto alla Guardia di finanza.

Dalle indagini è emerso che la Postepay fosse intestata a una 45enne residente nel Torinese ma che, di fatto, fosse in uso al figlio della donna, che era solito usarla per acquisti e vendite online.

Le indagini dei finanzieri di Chivasso proseguono per accertare che il minore non si sia reso protagonista di altre truffe.

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata