Trovato un’ordigno artigianale nell’auto di un dirigente comunale: “Poteva esplodere”
Nel mirino Marco Doria, presidente per la riqualificazione dei parchi e delle ville storiche
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Allarme bomba questo pomeriggio nel pieno centro di Roma. All’interno di un’auto parcheggiata in via Tito Speri, nel quartiere Prati, è stato trovato un ordigno artigianale.
L’ordigno non è esploso ma avrebbe potuto farlo. Si trovava nell’auto di Marco Doria, dirigente comunale, presidente per la riqualificazione dei parchi e delle ville storiche della capitale, ha fatto sapere la Polizia.
Era posizionato sotto il motorino del tergicristallo della macchina, si tratterebbe di una bomboletta spray con dentro polvere pirica e innesco artigianale. Sul posto sono intervenuti gli artificieri della Polizia per disinnescare l’ordigno.
Marco Doria aveva già ricevuto minacce ed era sottoposto a una misura di tutela della Prefettura, che dopo quanto accaduto oggi ha già intensificato i controlli nei suoi confronti. Nel prossimo comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica verrà valutato l'innalzamento della misura di tutela.
Al dirigente comunale va la solidarietà di Virginia Raggi: "È stato ritrovato un ordigno nella macchina di Marco Doria, presidente del Tavolo per la riqualificazione dei parchi e delle ville storiche di Roma. Un fatto gravissimo, esprimo la mia piena solidarietà", ha scritto su Twitter la prima cittadina.
(Unioneonline/L)