Allarme bomba questo pomeriggio nel pieno centro di Roma. All’interno di un’auto parcheggiata in via Tito Speri, nel quartiere Prati, è stato trovato un ordigno artigianale.

L’ordigno non è esploso ma avrebbe potuto farlo. Si trovava nell’auto di Marco Doria, dirigente comunale, presidente per la riqualificazione dei parchi e delle ville storiche della capitale, ha fatto sapere la Polizia.

Era posizionato sotto il motorino del tergicristallo della macchina, si tratterebbe di una bomboletta spray con dentro polvere pirica e innesco artigianale. Sul posto sono intervenuti gli artificieri della Polizia per disinnescare l’ordigno.

Marco Doria aveva già ricevuto minacce ed era sottoposto a una misura di tutela della Prefettura, che dopo quanto accaduto oggi ha già intensificato i controlli nei suoi confronti. Nel prossimo comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica verrà valutato l'innalzamento della misura di tutela.

Al dirigente comunale va la solidarietà di Virginia Raggi: "È stato ritrovato un ordigno nella macchina di Marco Doria, presidente del Tavolo per la riqualificazione dei parchi e delle ville storiche di Roma. Un fatto gravissimo, esprimo la mia piena solidarietà", ha scritto su Twitter la prima cittadina.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata