Tredicenne ferita da due coetanee a colpi di forbici: è in condizioni gravi
Agguato al parco, le aguzzine sono compagne di classe della vittimaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prima l’hanno attirata al parco con una scusa poi l’hanno aggredita a colpi di forbici, abbandonandola sanguinante sull’erba.
La vittima del raid, avvenuto oggi pomeriggio a Castelbelforte, in provincia di Mantova, è una 13enne. Le due aguzzine sono sue coetanee e compagne di classe che, non avendo ancora compiuto 14 anni, non sono imputabili.
Sul caso stanno indagando i carabinieri.
Da quanto emerso, le tre ragazzine si sono incontrate forse per chiarire un malinteso sorto a scuola, o – come ipotizzato da alcune fonti – le due responsabili hanno chiesto all’amica di vedersi, utilizzando una scusa.
Mentre una la teneva ferma, l’altra la colpiva con i pugni alla testa e al volto e brandendo un paio di forbici le ha sferrato dei fendenti al capo.
Una donna che abita vicino al parco ha sentito le urla e ha dato l’allarme. La giovane vittima era a terra, perdeva molto sangue, ed è stata trasportata con l’elicottero all’ospedale di Borgo Trento a Verona.
Le due autrici erano tornate a casa ma sono state rintracciate in poco tempo: i genitori, saputo quanto successo, le stavano accompagnando in caserma.
«Siamo tutti increduli e sconcertati - ha detto il sindaco leghista nonché vice presidente della Provincia, Massimiliano Gazzani - L'episodio lascia basita la nostra comunità sia per la violenza usata che per l'età delle protagoniste».
(Unioneonline/s.s.)