E’ stato arrestato il padre di “Genny la carogna”, l’ultrà del Napoli protagonista della famosa “trattativa” con le forze dell’ordine durante la finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli che si è disputata all’Olimpico di Roma nel 2013, e preceduta dall’aggressione e la morte del giovane tifoso napoletano Ciro Esposito.

Il padre di Gennaro De Tommaso si chiama Ciro e ha 69 anni. Gli agenti lo hanno “accolto” nel porto napoletano, allo sbarco di un traghetto proveniente da Ischia: lo hanno arrestato e portato in cella, era ricercato.

Ciro De Tommaso è destinatario di un ordine di carcerazione emesso mercoledì scorso dalla Procura Generale di Napoli perché condannato a 18 anni e mezzo di carcere in quanto ritenuto colpevole di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti aggravata dal metodo mafioso nell'ambito del procedimento giudiziario derivato dalla maxi operazione interforze "Piazza Pulita", del febbraio 2007, che assestò un duro colpo alla criminalità organizzata di Forcella arrestando vecchi e nuovi boss di quella zona di Napoli.

La condanna inflitta a De Tommaso è diventata definitiva dopo la sentenza con la quale la Cassazione, lo scorso 26 maggio, ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dai legali del 69enne. 

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata