Aveva 7 anni il piccolo Mirko, ricoverato all’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino e morto dopo aver lottato contro un tumore incurabile ai polmoni.

Il suo ultimo desiderio aveva commosso il web: quello di vedere i supereroi. Sogno poi realizzato qualche settimana fa grazie ai tanti volontari di una onlus che, armati di maschere e mantelli, hanno salutato in coro il bimbo davanti all’ospedale. E alcuni di loro, con le funi, si sono calati fino alla finestra della sua stanza.

Il papà Alessio ha affidato ai social il pensiero dedicato al suo bambino: «Mirko si è spento alle 22.46. Ha sorriso fino all'ultimo respiro. Ora è libero di giocare e ha finito di soffrire. Che non sia vano questo ultimo anno. Vola angelo di papà».

Al piccolo era stato diagnosticato il "Sarcoma di Ewing” e la lotta – in attesa di un miracolo – è durata un anno intero. «Ma il miracolo è stato quello di avergli potuto far fare una vita quasi normale», confessa il padre. Sul manifesto funebre di Mirko è stata messa la sagoma di Superman, lo stesso personaggio che il piccolo paziente tanto amava e i funerali verranno celebrati martedì mattina alle 11 presso la parrocchia Madonna di Campagna di Torino.

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata