Polemiche social contro Danilo Toninelli.

A scatenarle la sua ospitata da Bruno Vespa in occasione di una puntata dedicata al disastro del Ponte Morandi.

E in particolare il sorriso, sfoderato dal ministro delle Infrastrutture mentre assieme al padrone di casa ha in mano il plastico del viadotto distrutto. Un'espressione da tanti giudicata del tutto inopportuna, data la circostanza.

"È andato in onda il peggiore spettacolo della televisione italiana", scrivono gli utenti su Twitter. E ancora "Sembra che sia lì a ricevere un premio", "Era necessaria la foto ricordo?", "Il bello è che prima di andare al governo odiavano Vespa e i suoi plastici".

Dal canto suo Toninelli si difende, con un post su Facebook: "Ho sofferto e soffro ogni giorno per Genova e per i genovesi - ha scritto sul social -. Dal 14 agosto lavoro incessantemente per ridare dignità ad entrambi. La prova è scritta nera su bianco nel decreto Genova".

"Chi usa una innocua fotografia con il plastico di Vespa per cercare di far credere il contrario - prosegue - è solo un burattino al soldo di chi finanzia certa stampa. Proprio coloro, i finanziatori, i cui nomi, per un preciso obbligo di legge che introdurremo, dovranno essere indicati in bella vista sulle testate. Così sarà ancora più chiaro perché pubblicano scemenze e non i nomi e i volti di chi si è arricchito cannibalizzando la cosa pubblica".

(Unioneonline/D)

LA COMMEMORAZIONE:

© Riproduzione riservata