Ancora ritardi e disagi sulla nave Athara della compagnia Tirrenia sulla tratta Genova-Porto Torres.

Nello scalo ligure centinaia di auto e passeggeri sotto il sole, famiglie, anziani e disabili, attendono di imbarcarsi per raggiungere lo scalo turritano, costretti ad un viaggio notturno senza cabina dopo ore a sopportare alte temperature.

La partenza dal porto di Genova era prevista alle 9.30 di questa mattina, invece l’imbarco slitterà probabilmente alle 20 di questa sera a causa dei ritardi nell’approdo nel porto di Genova.

Quasi 11 ore di attesa, file, ma soprattutto proteste: “Questo creerà ulteriori disagi a coloro che pensavano di fare il viaggio di giorno e non avevano acquistato la cabina per la notte – racconta Michela Gioia, una delle passeggere che attende di salire sulla nave - . Le motivazioni sono diverse, con accumulo di ritardi, ma soprattutto si parla di maltempo”.

La compagnia Tirrenia giustifica i ritardi dovuti alle condizioni meteo marine negli ultimi due giorni: la nave è stata costretta a fare la rotta di Levante, molto più lunga, per evitare le Bocche di Bonifacio. La compagnia garantirà a bordo l’assistenza con distribuzione di acqua iniziata già in banchina e l’offerta della cena ai passeggeri.  

© Riproduzione riservata