Quando i professori sono arrivati in classe per fare lezione, con gli studenti a casa propria, li hanno trovati tutti schierati lì, ai loro banchi. In foto.

L'iniziativa è degli studenti di una seconda dell'Istituto tecnico superiore Oriani, indirizzo tecnologico, di Faenza, in provincia di Ravenna.

I ragazzi, con la complicità dei bidelli e dei pochi studenti che seguivano le lezioni in presenza, hanno attaccato le loro immagini a ciascun posto.

Lasciando un cartello: "Per favore non staccate le foto sui banchi che abbiamo messo per far sentire meno soli i prof durante le videolezioni".

L'iniziativa è stata applaudita su Facebook dal sindaco di Faenza, Massimo Isola: "Una sorpresa davvero simpatica, complimenti ragazzi per l'idea e il gesto!".

Chi si è stupita e quasi commossa è stata una professoressa, Denise Zoli, che, arrivata in aula, ha trovato ad attenderla le foto: "Mi avevano preannunciato che avrei trovato una sorpresa. Rivederli tutti di nuovo qui è stato un colpo al cuore", ha detto al Resto del Carlino.

(Unioneonline/D)