Una ragazza di 17 anni, malata di tumore, è stata bullizzata e picchiata da una compagna di classe.

Il fatto è successo a Sant'Anastasia, in provincia di Napoli, dove la studentessa frequenta un istituto tecnico.

Lo riporta "Il Mattino".

Secondo quanto denunciato dai genitori, la minorenne - affetta da una grave forma di melanoma - è stata ricoverata all'Ospedale del Mare dopo essere stata aggredita da una coetanea.

L'episodio risale al 27 settembre.

La 17enne è stata anche oggetto di episodi di bullismo da parte dei suoi compagni, che le hanno rivolto insulti e frasi violente.

"Devi morire", le hanno detto.

I genitori della ragazza hanno raccontato inoltre di aver provato a parlare con il dirigente scolastico ma senza risultati.

"Non è assolutamente vero che la scuola non abbia fatto nulla e ribadisco la mia disponibilità e di tutto il personale docente", la replica del preside.

(Unioneonline/F)