Maltrattava bimbi di 5 e 6 anni.

Per questo motivo i carabinieri hanno sospeso per due mesi una maestra di 60 anni.

La donna insegnava in un asilo pubblico di Nicosia, in provincia di Enna, ed è stata inchiodata dalle telecamere di sorveglianza della struttura, che l'hanno immortalata mentre spingeva, schiaffeggiava e strattonava con violenza i piccoli alunni.

Le indagini sono state condotte dai carabinieri locali e hanno avuto inizio nel mese di marzo a seguito di diverse segnalazioni riguardo la condotta "anomala" dell'insegnante.

Nel giro di pochi mesi le denunce hanno trovato conferma nelle immagini e nelle testimonianze di diverse persone. Qualche giorno fa una vicenda analoga ha inchiodato una maestra di Lamezia Terme colpevole di aver insultato e colpito dei piccoli all'interno di una scuola elementare. Fondamentali le segnalazioni dei genitori delle vittime.

(Unioneonline/M)