Schiaffi e insulti a bambini delle elementari in una scuola in provincia di Catanzaro

Una maestra è stata arrestata e posta ai domiciliari dai carabinieri di Lamezia Terme con l'accusa di maltrattamenti su minori.

Attraverso i filmati delle telecamere di sorveglianza, è emerso "l'abituale atteggiamento della docente, che era solita utilizzare un sistema di correzione delle condotte dei piccoli alunni caratterizzato da espressioni di violenza verbale, spesso accompagnate da gesti di violenza fisica".

Le indagini sono partite dopo una segnalazione dei genitori degli alunni, di sei e sette anni, alla dirigente scolastica.

La preside si era poi rivolta alle forze dell'ordine.

Il provvedimento di arresto dell'insegnante è stato emesso dal giudice per le indagini preliminare del Tribunale di Lamezia Terme su richiesta della procura.

(Unioneonline/F)