Aggredito per aver chiamato la polizia, dopo aver visto tre studenti a fumare uno spinello nel cortile della scuola.

Un professore di 44 anni, docente in un istituto professionale di Vicenza, è stato picchiato perché aveva allertato le forze dell'ordine dopo aver sorpreso i tre ragazzi con una canna.

Uno dei giovani, minorenne, prima ha insultato il docente, poi gli ha strappato la camicia e graffiato un braccio, fino a farlo sanguinare.

L'insegnante si è recato all'ospedale San Bortolo: ha ferite guaribili in qualche giorno.

Sul posto sono giunti due agenti.

Uno dei tre ragazzi, 16 anni, ha spiegato loro che la droga era solo sua e ha consegnato quattro grammi di marijuana ai poliziotti.

È stato segnalato alla Prefettura.

L'aggressore, invece, è stato denunciato al tribunale dei minori per lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale.

(Unioneonline/F)