Grande allarme nel Bellunese dopo quanto accaduto ieri in una scuola di Borgo Valbelluna.

Un uomo si è presentato nell’istituto comprensivo, qualificandosi come il padre di un piccolo alunno, e chiedendo di poterlo far uscire dall'aula in anticipo.

Gli insegnanti, che non lo conoscevano affatto, si sono subito insospettiti, e il tentativo di inganno non ha avuto esito. L’uomo si è allontanato prima di essere identificato.

Il preside ha inviato una lettera urgente alle famiglie dei bambini: «Alla luce di quanto accaduto - si legge - è stata data comunicazione ai nostri plessi di mantenere la massima attenzione».

Sono stati infine i carabinieri a chiarire il mistero. Il genitore che si è presentato a scuola era in realtà il padre di un altro ragazzino, che ha lo stesso nome e cognome. L’emergenza sociale ora è rientrata.

(Unioneonline/s.s.)