Dopo quello di Bologna, si teme un altro focolaio di coronavirus all'azienda di logistica e spedizioni Bartolini. Questa volta a Rovereto, in Trentino. Settanta tamponi di cui si attendono i risultati sono stati effettuati in giornata, altri 119 sono previsti per domani.

L'allarme è scattato dopo che tre lavoratori, ora in isolamento, sono risultati positivi al tampone dopo aver sviluppato i sintomi del virus. L'inchiesta epidemiologia dell'Asp di Trento ha rilevato che le tre persone erano tutte appartenenti al turno di lavoro notturno, pertanto sono stati disposti immediatamente i test per tutti coloro che condividevano lo stesso turno, compresi gli affetti alle pulizie.

Sono inoltre state attivate le procedure per circoscrivere il cluster e testare anche gli altri contatti dei tre lavoratori infetti.

Dal momento che la sede di lavoro dei tre contagiati si trova nella zona industriale, dove vi sono numerose aziende, altri tamponi sono in programma per i lavoratori dei turni diurno e pomeridiano dei servizi di logistica e per gli autisti dei servizi di trasporto.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata