Nuovo preoccupante focolaio di coronavirus a Bologna, e non a caso ieri l'Emilia Romagna ha fatto registrare una nuova risalita dei casi di positività, 44 in un giorno.

Sono 64, con il bollettino odierno, i dipendenti e collaboratori della Bartolini, ditta di logistica, trasporto merci e consegne, risultati positivi al Covid-19.

La Usl e il comune stanno monitorando la situazione, intanto la direzione ha deciso già nei giorni scorsi - quando sono venuti alla luce i primi due casi, altrettanti magazzinieri - di chiudere in via precauzionale il magazzino, senza tuttavia sospendere il lavoro.

Tutti i dipendenti, a parte due ricoverati in ospedale, sono asintomatici. Chiaro segnale che anche gli asintomatici sono capaci di trasmettere il virus.

Ora si sta valutando di testare tutti i dipendenti e collaboratori, oltre ai loro familiari. Sarà effettuato uno screening su 370 persone, fa sapere l'azienda.

"Siamo molto preoccupati - è il commento del Cobas -. Quando si lavora ammassati, i bagni a disposizione sono pochi e la gente è costretta a convivere in poco spazio, la situazione è quella. Ci aspettiamo il peggio".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata