Dramma questa mattina a Chiavari, vicino a Genova, dove l’autista di uno scuolabus è morto al volante del mezzo subito dopo aver lasciato i bimbi a scuola per l’inizio delle lezioni.

Alberto Cafferata, 60 anni, aveva concluso il giro con i piccoli, ma appena ripartito si è sentito male e si è schiantato con il pullmino prima contro il cancello di un cantiere e poi contro altre tre auto. A nulla sono valsi i soccorsi, il malore è stato fatale.

Secondo i rilievi effettuati dalla polizia municipale sul luogo dell’incidente, nessun'altra persona è rimasta ferita. Il traffico stradale è rimasto però bloccato a lungo, con code e rallentamenti nell'ora di punta.

Sotto choc l'intera comunità di Chiavari: Alberto Cafferata ha lavorato per anni con i bambini, accompagnandoli ogni giorno a scuola. Professionista scrupoloso, era molto attento alla sicurezza su strada.

(Unioneonline/v.l.)