L’elicottero si schianta nel terreno del castello: morto Lorenzo Rovagnati, capo dell’azienda
Il velivolo è precipitato a Castelguelfo, nel maniero medievale lungo la via Emilia nella frazione di Noceto: tre vittimePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un elicottero è caduto intorno alle 19.20 a Castel Guelfo, frazione di Noceto, in provincia di Parma, nel castello di Castelguelfo, maniero medievale lungo la via Emilia. La proprietà appartiene alla famiglia Rovagnati: tra i morti c’è Lorenzo Rovagnati, che aveva ereditato l’impero degli insaccati.
Tre le vittime: le altre due sono piloti. Rovagnati era solito raggiungere il castello in elicottero partendo dalla sede dell'azienda che si trova a Biassono, in provincia di Monza.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i soccorritori del 118. Sul posto per gli accertamenti e le indagini anche i carabinieri.
Dalle primissime informazioni date dai soccorritori, l'elicottero stava decollando e forse dopo un primo tentativo stava provando a tornare a terra. Al momento sono in corso verifiche su un eventuale piano di volo e sulle informazioni date dal velivolo.
(Unioneonline)