È salito con un gruppo di amici sul tetto della palestra ma l’oblò in plexiglass non ha retto il suo peso ed è caduto da un’altezza di 4 metri. È successo nei locali del liceo scientifico Marconi di Pesaro. Il ragazzo, un 13enne, è ora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Torrette di Ancona.

Anche se ha battuto la testa, è rimasto sempre cosciente: gli è stato assegnato un codice rosso e la prognosi è riservata. Sul posto, vigili del fuoco, 118 e polizia per le indagini. Ma stando alle prime informazioni, la scuola non sarebbe nuova a questo tipo di “attività”: nel punto dell’incidente – nonostante l’assoluto divieto – molti ragazzi decidono di salire sull’edificio per fare parkour.

Un episodio simile era successo il 22 febbraio 2001, sempre al liceo Marconi, al tempo di una trasmissione tv dal titolo Shout che portava gli studenti sul tetto per urlare. In quel caso, uno studente dell'istituto Bramante era andato a sbirciare, cadendo di sotto: anche lui era rimasto gravemente ferito.

(Unioneonline/v.f.)