Grande riserbo da parte dei carabinieri che hanno avviato le indagini dopo la conferma che i resti ritrovati a Camerano Casasco, nell'Astigiano, appartengono a Federica Farinella. La 27enne era svanita nel nulla nel 2001: aveva pranzato con la famiglia nella casa di campagna a Chiusano, poi si era allontanata senza più fare ritorno. Non aveva portato con sé documenti né soldi.

L'esame del Dna ha dato la certezza dell'identità, gettando il padre nella disperazione, perché la speranza di ritrovare la figlia viva era comunque rimasta. "Fine 2020, cuore spezzato - sono le parole del genitore riportate dai quotidiani locali -. Ti abbraccio forte, più forte di sempre dolcissima bimba mia. Sono sicuro che sei felice tra gli angeli e che da lassù ci proteggerai".

Federica, che sognava di far parte del mondo dello spettacolo ma aveva infine rinunciato dopo lo scandalo Vallettopoli, era tornata a vivere a Rivoli. Il giorno della scomparsa stava leggendo una rivista in giardino quando si è alzata ed è sparita. Il ritrovamento è avvenuto in un bosco poco lontano.

L'autopsia effettuata dovrebbe fornire qualche informazione in più sulle cause del decesso.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata