Schiacciato in una porta stagna nel traghetto Moby Porto Torres-Genova: marittimo in terapia intensiva
Grave incidente sul lavoro, in corso accertamenti sull’imbarcazione: se non emergeranno anomalie può regolarmente ripartire per la Sardegna in serataIl traghetto Tommy della Moby (foto Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un ufficiale di macchina del traghetto Moby è rimasto gravemente ferito.
L’incidente è avvenuto oggi sul traghetto Tommy che stava arrivando a Genova dopo esser partito da Porto Torres, il lavoratore è rimasto schiacciato in una porta stagna.
Le sue condizioni sono gravi, ha subito lo schiacciamento del bacino e dopo essere stato soccorso dai colleghi e dal medico di bordo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Marino di Genova dove è ricoverato in terapia intensiva.
L’ufficiale è un 43enne originario di Mesagne, nel Brindisino, ma residente a Ischia. Al momento dei soccorsi era vigile e cosciente.
La Procura ha aperto un’inchiesta sull’incidente: i militari della Capitaneria di porto e i certificatori del Rina intervenuti a bordo per verificare il funzionamento delle porte stagne non avrebbero riscontrato anomalie.
L’imbarcazione non è sotto sequestro, se non emergeranno irregolarità o malfunzionamenti nelle prossime ore in serata dovrebbe ripartire regolarmente per Porto Torres.
(Unioneonline/L)