Tragedia sul lavoro questa mattina ad Avellino, dove un operaio di 52 anni, Dmenico Fatigati, è morto schiacciato da un macchinario.

L’incidente nello stabilimento Stellantis di Pratola Serra, nell'area industriale di Pianodardine.

L’uomo, dipendente di una ditta esterna, è morto mentre i soccorritori provavano inutilmente a salvarlo. L’incidente mentre stava lavorando nel reparto basamento motori.

Domenico Fatigati era originario di Acerra e lavorava per una ditta con sede legale a Foggia. Sarebbe rimasto incastrato nel macchinario durante un intervento di manutenzione. Sono stati i compagni di lavoro a lanciare l'allarme.

Lo stabilimento irpino, con quasi 1.800 dipendenti, dopo un lungo periodo di cassa integrazione attende il rilancio produttivo dopo l'annuncio da parte di Stellantis di voler produrre in Irpinia i motori per tutta la gamma dei veicoli commerciali leggeri del gruppo multinazionale.

Il 14 febbraio scorso si era registrato un altro incidente mortale sul lavoro in provincia di Avellino: un magazziniere di 35 anni, Isidoro Di Lorenzo, aveva perso la vita in un deposito di prodotti farmaceutici di Monteforte Irpino candendo da un'altezza di tre metri.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata