Ha abbandonato un frigorifero nel pieno centro di Bari, in corso Vittorio Emanuele, forse sperando di passare inosservato nella frenesia degli ultimi acquisti di Natale.

Ma non ha fatto i conti con la potenza di Facebook: il gesto, immortalato da un utente, ha fatto il giro del web. Soprattutto grazie al post indignato del primo cittadino del capoluogo pugliese, Antonio Decaro.

"Eccolo qua - si legge sulla pagina del sindaco - lo 'scaricatore' di turno si esibisce nell'abbandono di un bel frigorifero, in corso Vittorio Emanuele, proprio durante il passeggio natalizio. Simpatico vero?".

"Pensava di farla franca, contando sul fatto che i baresi, distratti dallo shopping delle feste, non si sarebbero accorti di questa dimostrazione di inciviltà, invece un cittadino ha fotografato la grande impresa".

"Ora, vi sembra giusto che mentre cittadini, commercianti e amministrazione tutti insieme ci stiamo impegnando per addobbare la città per le feste e attirare gente anche dagli altri comuni, ci sia qualcuno che cerchi di demolire così l'immagine della nostra città?".

"A me no. E anche se in tanti pensano che questa contro gli incivili sia una battaglia persa, io non mi arrendo e a giudicare dal numero di segnalazioni che arrivano dai cittadini, quelli che non si arrendono sono la maggioranza".

A quanto si apprende, l'uomo è stato identificato e multato dalla Polizia municipale. "Spero abbia capito - conclude Decaro - che la città non è una discarica".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata