Una parola di troppo gli è costata cara.

Sono finiti vittime di un brutale pestaggio due marinai di passaggio a Sanremo: un 26enne di origine sarda e un 34enne spagnolo, che qualche giorno fa camminavano per le strade della riviera ligure per trascorrere una serata di divertimenti.

I loro guai però sono partiti quando hanno visto una ragazza appoggiata al finestrino di un'auto. Le hanno rivolto un apprezzamento di troppo, che non è affatto piaciuto al conducente dell'auto: Alain Rossi, 41 anni, con diversi precedenti di polizia e ribattezzato "il picchiatore", ha aspettato che la ragazza si allontanasse per poi partire all'assalto dei due malcapitati.

Rossi non si è accontentato degli insulti ma, sceso dall'auto, ha cominciato a picchiare senza pietà il 34enne spagnolo, lasciandolo esanime a terra. Il 26enne sardo ha provato a difenderlo, ma ha dovuto fare i conti con un amico dell'aggressore, che gli si è scagliato contro.

Lo spagnolo è finito in coma, il sardo invece se l'è cavata con dieci giorni di prognosi. Il procedimento è ancora aperto e perciò non è stata rivelata la sua identità: oltre che parte lesa, date le condizioni gravissime in cui versa l'amico è unico testimone informato dei fatti.

Intanto Rossi è stato individuato dagli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Sanremo, e arrestato con l'accusa di tentato omicidio aggravato dai futili motivi.

Il suo amico invece è accusato di lesioni e indagato in stato di libertà.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata