Salvini pronto a querelare Vauro per una vignetta sulla legittima difesa
Nella vignetta si raffigura il ministro che, scambiando la pistola per uno smartphone, si spara un colpo alla testaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Selfie fatale. Bang". Vauro commenta con una vignetta delle sue la legge sulla legittima difesa approvata ieri alla Camera dei Deputati.
Una legge bandiera del Carroccio, che Salvini porterà a casa nonostante i mal di pancia a 5 Stelle, per cui manca solo l'ok definitivo del Senato.
Il vignettista gioca sull'abitudine del ministro a farsi i selfie. Immagina il leader leghista che scambia la pistola con uno smartphone e, per errore, si spara un colpo in testa.
Apriti cielo. Il ministro dell'Interno non la prende bene e annuncia querela: "E poi è Salvini che semina odio. Querela per il signor Vauro, che dite?", scrive sui suoi profili Facebook e Twitter.
Va all'attacco anche il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli: "Sono uno strenuo difensore della libertà d'espressione, compresa la satira, ma non quando trascende in offese assurde e gratuite o addirittura in auspici di morte a un uomo. Non sono mai stato un fan di Vauro, non mi sono mai offeso le tante volte in cui mi ha preso di mira e offeso, ma stavolta è troppo, ha passato il limite".
(Unioneonline/L)