È svenuta appena è riuscita a fermare l'auto sul ciglio della strada e a chiamare i soccorsi è stato suo figlio, un bambino di 10 anni, che le ha così salvato la vita.

È successo a Roma, zona via Tiburtina.

La donna era in macchina col figlioletto quando si è resa conto di avere un malore. Riuscita a bloccare il mezzo, ha perso i sensi.

Il bambino ha quindi afferrato il cellulare della mamma e ha composto il 112: all'operatore del 118, al quale è stata inoltrata la chiamata, ha raccontato le condizioni della mamma anche se non è riuscito a spiegare la zona in cui si trovavano.

Sono stati gli agenti delle Volanti, allertati dal servizio unico di emergenza, grazie alla conoscenza del territorio a rintracciare la macchina.

La donna è stata soccorsa e ha potuto riprendere conoscenza, infine è stata trasportata al Sandro Pertini, mentre il bambino, preso in custodia dai poliziotti, è stato riconsegnato al padre.

I sanitari hanno spiegato che la posizione innaturale assunta dalla mamma dopo il malore, con la testa china e il corpo eretto, avrebbe potuto causare gravi problemi respiratori fino a portarla alla morte.
© Riproduzione riservata