È ricoverato in un ospedale di Barcellona Andrea Freccero, lo studente di 19 anni del quale si erano perse le tracce dalla notte dello scorso 30 dicembre. Il giovane è stato trovato, dopo ore intense di apprensione e ricerche.

A darne notizia è stato il fratello Luca, tramite la sua pagina Facebook, con un post seguito da centinaia di ragazzi, amici di Andrea, che da giorni seguivano la situazione con preoccupazione.

"La polizia spagnola - ha scritto sul social network il fratello di Andrea - ci ha contattato: Andrea è stato trovato. Dalle prime informazioni - ha aggiunto ancora - sembra sia stato ricoverato a seguito di un'aggressione la notte di Capodanno. Sta abbastanza bene, stanco e un po' in shock per l'accaduto, ma nel complesso bene".

Lo studente, iscritto all'istituto scolastico superiore Mazzini-Da Vinci di Savona, si trovava in viaggio a Lloret De Mar in Spagna, insieme ad un gruppo di circa 300 giovani, nell'ambito di un viaggio organizzato da un'associazione.

Il 30 era programmato lo spostamento a Barcellona: una serata che doveva concludersi alla discoteca Catwalk. Il giovane non è stato fatto entrare dagli addetti del locale, per via dell'abbigliamento non consono. Subito dopo sarebbe stato visto allontanarsi.