Rissa fra ragazzine finisce a coltellate: 14enne in ospedale con ferite al fianco, a un braccio e a una gamba
Fermata una 15enne, dovrà rispondere di tentato omicidioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una drammatica vicenda, ancora tutta da chiarire, ma che pare possa essere scaturita dalla contesa per un ragazzo. E che è sfociata nell’aggressione di inaudita violenza ai danni di una coetanea adolescente.
È accaduto a Roè Volciano, nel Bresciano, dove una ragazzina di 15 anni ha ferito a coltellate una 14enne durante una lite.
È successo intorno alle tre del pomeriggio, alla fermata del pullman, in una ricostruzione che fa ritornare purtroppo alla mente quanto accaduto a inizio dicembre fuori dall’istituto “Sergio Atzeni” di Capoterra.
A decine gli studenti in attesa del bus che dopo le lezioni li avrebbe riportati a casa, quando a un tratto è scoppiato un litigio tra le due ragazzine, che frequentano due scuole diverse: una un istituto professionale a Villanuova sul Clisi, l’altra l’Itis a Salò. Ad un certo punto la quindicenne avrebbe quindi estratto la lama e accoltellato la «rivale», che di anni ne ha solo quattordici: l’avrebbe colpita a un braccio, al fianco e a una gamba.
La vittima è stata trasferita in ospedale in condizioni serie ma non sarebbe in pericolo di vita.
La responsabile è stata invece portata in caserma dei carabinieri a Salò e l'ipotesi d'accusa è tentato omicidio.
Le immagini dell’aggressione sono state immortalate in un video, ora al vaglio dei carabinieri anche per accertare eventuali altre posizioni.
(Unoneonline/v.l.)