Ha rimproverato tre passeggeri che non indossavano la mascherina e questi hanno reagito iniziando a inveire contro di lui, colpendo con pugni e sputi la parete in plexiglass che protegge la cabina di guida.

Vittima dell'episodio, avvenuto poco prima della mezzanotte a Firenze, in zona Rifredi, l'autista di un bus di linea dell'Ataf.

Sul posto è intervenuta la polizia, che ha identificato e denunciato i tre responsabili. La corsa del bus è stata interrotta per permettere la sanificazione del mezzo.

Secondo quanto emerso, gli autori del gesto sono un 23enne italiano, un 30enne dell'Est Europa e un 22enne del Senegal, tutti denunciati per interruzione di pubblico servizio e multati per ubriachezza e per aver violato il coprifuoco previsto dalle norme anti-Covid.

Al 23enne, che avrebbe anche strappato e rotto la catena che delimita l'accesso alla cabina di guida, è stato anche contestato il reato di danneggiamento aggravato. Il 22enne, in Italia senza permesso di soggiorno, è stato denunciato anche per violazione delle norme sull'immigrazione.

Insieme ai tre c'era anche un 23enne polacco soccorso dai sanitari del 118 e portato in ospedale perché in stato di semincoscienza dovuto all'assunzione di alcol. Anche per lui sono scattate una multa per ubriachezza e una per aver violato il coprifuoco.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata