Proseguono le indagini sull’agguato a colpi di pistola avvenuto ad Alatri, in provincia di Frosinone, dove un proiettile sparato contro un gruppo di ragazzi seduti sulla scalinata di una piazzetta ha raggiunto un 18enne del posto, Thomas Bricca, che ora lotta tra la vita e la morte su un letto di ospedale.

«Mi avete spezzato il cuore, bastardi tossici - il dolore straziante del papà del giovane, Paolo -. Dio perdona, io no. No».

Gli investigatori hanno interrogato i testimoni e sono ora al lavoro sulle immagini delle telecamere che hanno immortalato lo scooter sul quale viaggiavano i due killer.

La pista maggiormente battuta è quella di un regolamento di conti (in paese da tempo si fronteggiano bande rivali), ma non è escluso lo scambio di persona, ovvero che Thomas cioè non fosse il vero obiettivo.

«Evidentemente si trovava con persone identificate come rivali dagli sparatori - spiega il procuratore di Frosinone, Antonio Guerriero -, poi che ne facesse parte o meno lo stiamo verificando». 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata