Un ragazzo di 16 anni, nato e cresciuto a Lucca da genitori originari dello Sri Lanka, ha raccontato di essere stato insultato dall'autista del pullman che lo stava portando a scuola.

"Non ti puoi sedere, puzzi di morto", avrebbe detto il conducente della Ctt Toscana Nord al ragazzo, che frequenta un istituto superiore.

La vicenda è ora al vaglio degli inquirenti.

Secondo il racconto dello studente, l'autista avrebbe prima detto al ragazzo di stare in piedi perché non c'erano posti a sedere.

Poi, quando il giovane ha trovato un sedile libero, lo avrebbbe insultato senza motivo e ad alta voce: ''Ma vieni dal cimitero? Puzzi di morto! C'è un tanfo di morto! Che cosa ti sei messo?".

Alla scena avrebbero assistito altri ragazzi, ma sembra che nessuno sia intervenuto.

Il minore ha poi segnalato quanto accaduto al padre, che nel pomeriggio ha provveduto a informare gli uffici della Regione che si occupano del trasporto scolastico.

La Ctt Toscana Nord ha fatto sapere di aver avviato delle verifiche interne.

(Unioneonline/F)