Puglia: cento portate alle nozze dell'ereditiera americana
Fasci di luce, fontane danzanti e giochi di fuoco.
Come ci si aspettava è stato un matrimonio da favola quello di Renee Sutton ed Eliot Cohen. Lei è la figlia del principale immobiliarista di New York, Jeff Sutton, che ha tra le mani un impero di palazzi a Manhattan del valore di tre miliardi di dollari. Non potevano deludere quindi le nozze della ricca ereditiera, che ha scelto Monopoli, in provincia di Bari, per il suo sì.
Nei giorni scorsi il piccolo centro sul mare è stato praticamente bloccato dai preparativi della cerimonia, con continui arrivi di camion carichi di fiori olandesi e allestimenti.
Ieri finalmente il grande giorno, paparazzato dai fotografi. Dopo una rapida funzione religiosa, durata meno di un'ora, più di 400 invitati hanno atteso l'innamoratissima coppia arrivata a bordo di una carrozza.
Lei, coroncina in testa, strascico e ampia scollatura sulla schiena. Lui, in smoking nero e copricapo ebraico sul capo, la kippah. I due sono scesi da una scala di legno costruita per loro, e hanno cenato con amici e parenti su una piattaforma a ridosso del mare, dove bellissimi giochi d'acqua e fuochi d'artificio hanno allietato i presenti. Tutto questo tra cento portate, in un mix tra kosher e cucina pugliese.
Tutt'intorno la security, che ha cercato di tenere il più possibile lontani turisti troppo curiosi.
(Redazione Online/D)