Ci sarebbe anche un problema cardiopolmonare alla base della morte di Andrea Purgatori. È uno dei dettagli emersi dall’autopsia sul corpo del giornalista effettuata all’istituto di medicina legale di Tor Vergata a Roma. Tre mesi fa gli era stato diagnosticato un tumore ai polmoni, patologia confermata anche da un primo esame dell'organo in sede autoptica.

Tra alcune settimane i risultati della tac, di prelievi ed altri esami effettuati - anche per verificare l'eventuale presenza di infezioni - daranno un quadro clinico completo.

Dopo l'arrivo del nulla osta per la salma del reporter, sono stati fissati per venerdì i funerali, che si svolgeranno alle 10 a Roma nella Chiesa degli Artisti a piazza del Popolo, mentre oggi nel pomeriggio è prevista la camera ardente in Campidoglio.

I pm della Procura di Roma - i quali hanno aperto un fascicolo che vede indagati due medici della clinica romana Pio XI per omicidio colposo - hanno già ascoltato alcune persone e diverse altre, tra cui sanitari e conoscenti del giornalista, saranno sentite nei prossimi giorni per ripercorrere gli ultimi mesi di vita di Purgatori e il decorso della sua malattia.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata