Grave aggressione a Ventimiglia, in provincia di Imperia. Vittima un migrante sui trent’anni, preso a sprangate da tre persone. 

Tutto è iniziato con una lite all'interno di un supermercato: secondo le prime informazioni il migrante di origini africane avrebbe disturbato, forse ubriaco, una coppia. Quindi è stato inseguito fuori dal supermercato, bloccato da tre persone in pieno centro a Ventimiglia, dietro al Comune e alla caserma della Polizia di Frontiera, e colpito con violenza più volte con un bastone e un tubo. 

Il pestaggio è stato ripreso e pubblicato sui social: vi si vede il ragazzo picchiato con ferocia, anche quando crolla a terra, esanime. "Lo ammazza", "Lo sta ammazzando", "Scendete, aiutatelo che lo stanno ammazzando", l’urlo di una donna, ma nessuno risponde al disperato appello.

Il migrante è stato soccorso dal personale sanitario inviato sul posto dal 118 e trasferito in ospedale a Sanremo, dove i medici hanno riscontrato alcune lesioni agli arti e un forte trauma facciale. La polizia, dopo aver acquisito le testimonianze e i filmati del circuito di videosorveglianza cittadino oltre a quelli registrati da alcune telecamere private della zona, stanno cercando i tre aggressori. Gli inquirenti, almeno per il momento, escludono la matrice razziale. Sul posto è intervenuto anche il questore di Imperia, Pietro Milione. 

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata