Prima dà fuoco alla moglie in auto, poi la uccide a mani nude: lei prima di morire lo racconta alla figlia
La donna è riuscita ad uscire dalla vettura con diverse ustioni, lui l’ha raggiunta, bloccata e ammazzata(Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prima ha dato fuoco all’auto su cui si trovava la moglie e poi, quando quest’ultima è riuscita ad uscire dalla vettura in fiamme ricoperta di ustioni, l’ha raggiunta, bloccata e uccisa a mani nude.
Il fatto è avvenuto nelle campagne di Gravina di Puglia (Bari). Un uomo di 65 anni, pregiudicato per delitti contro il patrimonio e la persona, è stato fermato dalla polizia con le accuse di omicidio premeditato e aggravato. Si chiama Giuseppe Lacarpia.
La vittima, 60 anni, si chiamava Maria Arcangela Turturo. I fatti sono avvenuti ieri, la donna ricoverata in ospedale prima di morire è riuscita a raccontare quanto accaduto alla figlia e ai poliziotti. «Mi voleva uccidere, mi ha messo le mani alla gola, mi ha chiuso nell’auto in fiamme», queste le ultime parole pronunciate dalla sessantenne.
Secondo una prima ricostruzione della polizia, l'uomo ha appiccato il fuoco alla propria autovettura dentro la quale c'era la moglie che è però riuscita a fuggire dall'automobile con ustioni parziali sul corpo. Voleva simulare un incidente, ma non ci è riuscito. A quel punto lui l'ha aggredita immobilizzandola in posizione supina sull'asfalto, schiacciandola con il peso del proprio corpo e le braccia, e premendole un ginocchio sull'addome. E ha così provocato fratture allo sterno e alle costole determinando la compressione del cuore e la successiva morte che è avvenuta in ospedale.
Alla vicenda avrebbero assistito alcuni testimoni,una ragazza che era in compagnia del fidanzato ha girato un video con il proprio cellulare. Pensavano di trovarsi di fronte a un incidente stradale con un’auto in fiamme e si erano fermati per chiamare i soccorsi, invece stavano assistendo a un omicidio. Nel filmato si vede la brutale aggressione con l’uomo a cavalcioni della donna, stesa per terra, che infieriva su di lei.
A quanto si apprende, la coppia da tempo era in crisi.
(Unioneonline/L)