Postava fotomontaggi hard su Facebook, apponendo il viso delle sue vittime su corpi di donne nude o in atteggiamenti osè.

Uno stalker di 58 anni è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Sibari (Cosenza) che ha dato esecuzione a un'ordinanza di misura cautelare ai domiciliari emessa dal gip del tribunale di Castrovillari.

Le vittime dell'uomo erano in particolare due coniugi, ma anche parenti stretti e amici. Venivano letteralmente "bombardate" da sms molesti e offensivi dal contenuto sessuale, o ricevevano telefonate moleste e volgari.

L'uomo inoltre postava, da falsi profili Facebook, frasi offensive e fotomontaggi hard che venivano poi inviati anche a profili di parenti e amici delle vittime.

Una in particolare, a causa dello stalker, ha cambiato quattro volte numero di cellulare ed era letteralmente terrorizzata, tanto da cambiare lavoro e uscire da casa solo accompagnata.

I profili fake utilizzati dal 58enne venivano rapidamente disattivati in modo da impedire l'individuazione del responsabile. Due di questi però sono stati individuati e hanno consentito di risalire al responsabile.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata