Stronca un locale lasciando una recensione negativa online perché è stato «messo a mangiare accanto a dei gay», seppur «composti», e a un «ragazzo in carrozzina».

Il locale incriminato è la pizzeria “Le Vignole” di Sant’Angelo Lodigiano (Lodi), che da anni organizzativa l’iniziativa della “pizza sospesa… per un sorriso” per le famiglie di ragazzi disabili, con la collaborazione delle associazioni “Genitori amici dei disabili” e “Il maggiolino”. E la titolare risponde con fermezza e cortesia al cliente, invitandolo a non tornare più.

Nella recensione, in cui dà al locale una sola stella, il cliente ammette che «la pizza era eccellente e il dolce ottimo», ma si lamenta per i vicini di tavolo. «Mi hanno messo a mangiare di fianco a dei gay, non me ne sono accorto subito perché erano composti, e a un ragazzo in carrozzina che mangiava con difficoltà. Mi spiace, ma non mi sono sentito a mio agio».

La risposta della titolare, Giovanna Pedretti: «Egregio cliente, apprezziamo il suo impegno per valutare il nostro servizio attraverso la sua recensione. Nonostante questo ci tenevo a farle presente che il nostro locale è aperto a tutti e i requisiti che chiediamo ai nostri ospiti sono l'educazione e il rispetto verso ognuno. Le sue parole di disprezzo verso ospiti che non mi sembra vi abbiano importunato mi sembrano una cattiveria gratuita e alquanto sgradevole. Ci tengo inoltre a sottolineare che non è passato inosservato il suo sguardo infastidito anche verso un ragazzo in carrozzina... Detto ciò, a fronte di queste bassezze umane e di pessimo gusto, credo che il nostro locale non faccia per lei. Non selezioniamo i nostri clienti in base all'orientamento sessuale e men che meno la disabilità. Le chiedo gentilmente di non tornare da noi a meno che non ritrovi in sé i requisiti umani che nel suo atteggiamento sono mancati».

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata