Nuovo episodio di bullismo a scuola, questa volta nel Salento.

Un ragazzino è stato aggredito in classe da un compagno, che lo ha afferrato per il collo e scaraventato violentemente a terra.

La vittima è finita in ospedale, racconta il Nuovo Quotidiano di Lecce.

La vicenda è stata denunciata dalla mamma del ragazzo, che sostiene che non fosse la prima volta che capitava una cosa simile al figlio. Anzi, sarebbe successo più volte, e sempre nell'indifferenza di chi doveva prendere provvedimenti.

La donna ha riferito "di avere segnalato più volte che suo figlio tornasse a casa impaurito, intimidito e sostenendo di volerci più rimettere piede a scuola. E ha ricordato alla dirigente scolastica, come anche la responsabile dei Servizi sociali comunali che il comportamento di quel gruppo di studenti fosse noto a tutti ormai da tempo, nell'istituto. Soltanto che sarebbe stato sottovalutato".

Del caso si occupa il Tribunale per i minorenni.

(Unioneonline/D)