Picchiata da sette ragazzini, tutti suoi coetanei tra i 13 e i 14 anni. Il pestaggio è stato anche ripreso con i telefonini e poi postato sui social.

Vittima dell'aggressione una 13enne che frequenta una scuola media di Firenze, già presa di mira più volte da una studentessa poco più grande di lei.

Proprio il video, della durata di tre minuti e 26 secondi e condiviso dagli autori in un gruppo WhatsApp e su Instagram, ha permesso agli inquirenti di identificare e denunciare i responsabili.

La ragazzina, come riporta La Nazione, è stata portata in ospedale e dimessa con sette giorni di prognosi.

"E' agghiacciante, in sette contro una - commenta il padre -. Non avrò pace fino a quando non saranno intercettati i genitori di questi ragazzi. Hanno tutti tra i 13 e i 14 anni e saranno gli uomini e le donne di domani. Mia figlia da una settimana ha crisi di pianto, non dorme e ha paura a tornare a scuola. Non è la prima volta, a dicembre è stata picchiata dalla stessa ragazza. In quell'occasione però non abbiamo sporto denuncia".

(Unioneonline/D)